News

TOSTI Campione Italiano Allievi di salto triplo, SOW argento

TOSTI Campione Italiano Allievi di salto triplo, SOW argento

13 FEBBRAIO 2018

E' stato un fine settimana dalla 1000 emozioni quello che  ci ha visti protagonisti ad Ancona per i CAMPIONATI ITALIANI ALLIEVI.

A far cominciare con il piede giusto la nostra spedizione ci ha pensato il nostro velocista ANDREA CAPITANIO che nelle qualifiche dei 60m lima un centesimo al suo personale (portandolo a 7"19) e, concludendo la sua batteria al secondo posto, si qualifica per il turno successivo.
In semifinale Andrea parte ancora meglio di come ha fatto precedentemente e conclude la gara in 7"17 (ancora PB).
Si meriterebbe la finalissima ma purtroppo per un solo centesimo rimane escluso; un vero peccato per il nostro sprinter, ma siamo sicuri che nella stagione all'aperto si prenderà la sua rivincita.

 

Sempre nei 60m, ma questa volta al femminile, scende in pista DIARRA SOW: anche per lei personale in batteria (7"90) e accesso alle semifinali.
Al turno successivo un piccolo errore nella seconda parte di gara le impedisce di fare il colpaccio, ma quella di Diarra è comunque una buona prova (soprattutto in previsione della gara di triplo che svolgerà il giorno seguente).

Ed è proprio Domenica la giornata Clou; una domenica cominciata molto presto con CHIARA BIANCHIN in pedana alle 9.00 per il primo turno del salto triplo.
Chiara si comporta bene, e conclude la sua gara con un miglior salto di 10,76m, misura in linea con quanto fatto ai campionati regionali poche settimane fa. Purtroppo le manca l'acuto, ma siamo sicuri che presto arriverà.

Nel turno delle migliori tripliste invece torna in pedana DIARRA SOW.
La neo allieva inizia la serie di salti piazzando un super PB di 12,55m che la mette al comando provvisorio della gara. 
Ci resta fino al penultimo turno quando si deve arrendere al salto da 12,83 della padovana Zanon che la scalza dal gradino più alto del podio.
Grandissima gioia per Diarra e per tutti noi per la conquista di una preziosissima MEDAGLIA D'ARGENTO.
E questo è il preludio che la giornata può diventare davvero magica.

A rendere tutto perfetto ci pensa infatti qualche ora dopo GABRIELE TOSTI nella gara del salto triplo maschile.
Con una serie di salti perfetti e regolati il nostro saltatore riesce resistere fino alla fine al ritorno del proprio avversario (un ottimo Daniele Favro) e con un miglior salto di 14,70m conquesta la MEDAGLIA D'ORO e il titolo di CAMPIONE ITALIANO ALLIEVI
Una gioia immensa per Gabriiele , per il suo allenatore, e per tutti i suoi compagni di squadra.

Un titolo italiano "storico" perchè è il primo per Bergamo Stars e un weekend che verrà ricordato a lungo per le gioie e le soddisfazioni che ci ha portato.